venerdì 14 novembre 2014

Le cravatte sottili firmate O-BLIO


O-Blio è un marchio di cravatte rigorosamente made in Italy in grado di conciliare l'antica tradizione sartoriale con un design moderno ed estroverso.

Infatti, oltre ad essere fatte di tessuti rigorosamente italiani, queste cravatte vengono realizzate in provincia di Reggio Emilia da sarti professionisti che curano i prodotti nei minimi dettagli.

Con O-Blio la cravatta modifica il suo ruolo, non è più un accessorio maschile adatto a determinate occasioni, ma è un vero e proprio vezzo da scegliere ed indossare in base all'outfit desiderato. 

Non si tratta della solita cravatta uomo larga 10 cm, è una cravatta sottile, allegra e colorata da portare comodamente anche con un look sportivo.  



Stiamo quindi parlando di un prodotto che riguarda i nostri giorni, un prodotto innovativo, è una cravatta che si compra on-line e che si indossa con creatività per condividere il proprio look e far vedere il proprio stile a tutta la comunità del web tramite i social networks, quali facebook , twitter o instagram.



Con O-Blio la cravatta è anche donna! D'altronde lo stile androgino è sempre andato di moda e la cravatta che è l'accessorio per eccellenza del guardaroba maschile può essere interpretata anche dalle donna per un look dallo stile maschile senza rinunciare però alla femminilità che anzi, con un look del genere può evidenziarsi ancora di più.

Anche per le donne la cravatta è sottile, skinny, moderna, mantenendo però la qualità sartoriale  e la qualità nel materiale, infatti tutte le cravatte O-Blio -non solo quelle femminili- sono realizzate in seta al 100%.


cravatta-sette-pieghe-vendita-online
CURIOSITA' SUL MONDO DELLE CRAVATTE

Parlando di cravatte e tornando un po' al passato.. 
Lo sapete cosa si intende per cravatta "Sette pieghe"? 
E' una cravatta che prende il nome dal procedimento con cui venivano realizzate le cravatte di una volta, quelle che magari possiamo trovare nei cassetti dei nonni e bisnonni. 


Le prime cravatte erano infatti realizzate con questo metodo che prevedeva un pezzo di stoffa di circa 70 cm per lato che da una parte garantiva un ottimo prodotto sia riguardo la consistenza che per la resistenza, ma d'altra parte utilizzando così tanta stoffa comportava chiaramente un aumento non solo dei costi di produzione ma anche del prezzo finale.

Ai giorni nostri, questo metodo è utilizzato davvero raramente, soltanto le cravatte top di gamma vengono confezionate ancora col metodo "Sette pieghe". Le cravatte che invece vediamo solitamente nei negozi o negli shop online pur avendo un'alta qualità sono confezionate quindi utilizzando meno tessuto ed inserendo una fodera di materiale meno pregiato all'interno della cravatta, che viene piegata massimo tre volte ma che grazie alla fodera mantiene comunque una buona consistenza.

Con questo metodo è possibile quindi trovare delle cravatte eleganti e di qualità, anche made in Italy, a prezzi contenuti.



Per avere maggiori informazioni sulle cravatte O-Blio visitate il loro sito: http://www.o-blio.com/

10 commenti:

  1. nice post , pls join my oasap giveaway u can win warm coat for winter!

    http://zielonoma.blogspot.it/2014/11/oasap-cap-coat-giveawaywygraj-plaszczyk_15.html

    RispondiElimina
  2. Personalmente non l'ho mai indossata, però è un bel suggerimento e in effetti potrei provare! Baci e buon weekend,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/eniwherefashion

    RispondiElimina
  3. io non le ho mai indossate, ma sicuramente vicino Natale possono essere un'idea ciao cara apresto

    RispondiElimina
  4. NIce post!!!
    Kisses

    Alicia & Sofía
    http://www.asstyleanddesign.com

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo marchio ma le loro cravatte sembrano di alta qualità; sai nemmeno io ne ho mai indossato una. Buona serata Alessandra!

    RispondiElimina
  6. interessante...


    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/stivaletti-fashionbloggeritalia-kilesa-lecceblogger/
    Grazie

    RispondiElimina