venerdì 22 agosto 2014

Dance, dance, otherwise we are lost




Dance, dance, otherwise we are lost! cit. Pina Bausch.

Oggi le parole sarebbero superflue, le foto di Mario Buonanno parlano da se.
A quasi un anno dal set fotografico che sempre io e la mia amica Jessica abbiamo fatto (rivedetelo qui), rieccoci qui a posare in onore della danza, la nostra grande passione.

Il luogo, scelto dal fotografo, è il Museo della Civiltà Romana, sito in zona Eur a Roma. Davvero perfetto per questo shooting.
Per questo set abbiamo deciso di alternare l'abbigliamento da danza classica a qualche capo più modaiolo come il crop top rosso che vedete nell'ultima foto, ho inoltre deciso per i primi scatti di legare i capelli in una folta e lunga treccia grazie alle extensions inviatemi da Oasap e che potete acquistare qui.

Vi invito vivamente a cliccare mi piace alla pagina del fotografo qui per visionare il set al completo.

Mario è disponibile per book personali o qualsiasi tipo di shooting, per prezzi e info. contattatelo qui.


Presto anche un nuovo outfit con magnifiche foto scattate da Mario presso il Colosseo! Stay tuned ;)

-----

Dance, dance, otherwise we are lost! cit. Pina Bausch.

Today, the words would be superfluous, this beautiful picture of Mario Buonanno speak themselves. 
Do you remember the other shooting of me and Jessica (look it here)? 
Here we go again to pose in honor of the dance, our best passion. 

The place chosen by the photographer, is the Museum of Roman Civilization, located in the Eur district in Rome. Really perfect for this shooting. 
For this set we decided to switch clothing from classical ballet to some fashionable as the red crop top you could see in the last photo, I have also decided for the first shots to do on my hair a long braid thanks to the extensions sent me by Oasap, you can buy it here.

Like the photographer's facebook page here to see all the pictures of this shooting. 

Feel free to contact Mario for personal books or any type of shooting, for rates and info.

Soon a new outfit with amazing photos taken by Mario at the Colosseum! Stay tuned ;)












giovedì 21 agosto 2014

Il giorno della sfilata


Finalmente sono qui a raccontarvi della mia sfilata di fine corso di modellistica. Come ben sapete studio scienze della moda e del costume alla Sapienza di Roma e in più ho deciso di frequentare il corso di modellistica cad/cam che il comune di Roma propone ogni anno e la cui insegnante è proprio una mia professoressa dell'università.

Per quest'anno il tema della sfilata finale è stato l'arte. Ognuno di noi ha selezionato un dipinto da cui prendere spunto ed ha creato con tanta pazienza il proprio abito.
La sfilata si è svolta a Roma all'arancera di San Sisto, un posto magnifico.

Per il mio vestito mi sono ispirata all'espressionismo ed in particolare al quadro di Emil Nolde in cui i fiori sono gli unici protagonisti.
Il modello del mio abito ricorda molto gli anni '50 per il taglio in vita e l'ampia gonna a ruota. Per dare maggiore volume alla gonna ho creato un sottogonna di tulle rosso che si intravede leggermente e tutti i fiorellini che vedete sul vestito, si, sono applicati tutti a mano con tanto di perlina in mezzo ad ogni fiore!
Tutta la fatica però è stata ripagata in quel momento in cui mentre sfilavo tutti erano lì, a guardare la mia creazione.

Aspetto con ansia le vostre opinioni ;)

-----

Finally I'm here to tell you about my fashion show. As you well know I study fashion and costume at the Sapienza University of Rome and I also decided to attend the course of modeling cad/cam that the city of Rome offers every year and where the teacher is just a teacher my university. 

This year the theme for the fashion show was the art. Each of us selected a picture from which to take inspiration and has created with a lot of patience a dress. 

For my dress I was inspired by Expressionism and in particular the painted of Emil Nolde where flowers are the only protagonists. 
The model of my dress is very reminiscent of the 50s to the cut at the waist and the wide skirt. To give more volume to the skirt I created a red tulle underskirt that you can see it slightly and all the flowers that you see on the dress, they are all applied by myself! 
However, all the effort has paid off in that moment when I paraded while everyone was there, watching my creation

I look forward to your opinions;)














martedì 19 agosto 2014

Costa Favolosa - day 8

Ed arrivò anche l'ora di andarsene. Dopo una ricca colazione non era rimasto altro da fare, dovevamo lasciare la nave. Vi assicuro che lì dentro è come vivere una vita parallela e quando arriva l'ora di andarsene è davvero triste! 
Così prendemmo le nostre valigie e scendemmo al porto di Civitavecchia dove abbiamo scattato qualche foto alla famosa statua gigante 'Bacio del Mare' dell'artista Stewart Johnson.
La statua è meravigliosa, 9 metri di altezza e ben 60 tonnellate di peso. Raffigura la storica foto di Alfred Eisenstaedt, quella del bacio appassionato di un marinaio e di una giovane infermiera, scattata il 14 agosto 1945 a Times Square e divenuta icona della fine della Seconda Guerra Mondiale nonché simbolo di pace e di speranza per il futuro. 

-----

After a delicious breakfast there was nothing left to do, we had to leave the ship. I assure you that on the ship is like living a parallel life and when it comes time to leave is really sad! 
So we took our bags and headed down to the port of Civitavecchia, where we took some photos of the famous statue 'Kiss of the Sea' by the artist Stewart Johnson
The statue is wonderful, 9 feet tall and over 60 tons of weight. Depicts the historic photo by Alfred Eisenstaedt, one of the passionate kiss of a sailor and a young nurse, taken on August 14, 1945 in Times Square and has become an icon of the end of World War II as well as a symbol of peace and hope for the future.







vi ricordate la foto di quando dovevamo partire (vedi qui) ? Al nostro ritorno avevamo giusto qualche busta in più :P

                                   Per rivedere gli altri giorni della mia vacanza cliccate i link qui sotto:


                                                   FOLLOW ME ON FACEBOOK HERE

sabato 16 agosto 2014

Costa Favolosa - day 7


E così arrivò anche l'ultima notte da trascorrere in nave. Purtroppo.

La giornata iniziò con una bella visita a Palermo, ovviamente accompagnata da una deliziosa granita alla mandorla! Dopodiché abbiamo trascorso tutto il tempo in piscina e la sera come al solito ci aspettava un bellissimo spettacolo a teatro.
Dopo cena siamo andate a bordo piscina dove avevano organizzato un mega summer party ed abbiamo ballato per ore!
-----

And so came the last night to spend in the ship. Unfortunately. 

The day began with a nice visit to Palermo, wear I ate a delicious almond granita! After that, we spent all time in the pool and in the evening as usual we went at the theater. 
After dinner we went to the pool where they had organized an amazing summer party and we danced all nigh long!












                                                     FOLLOW ME ON FACEBOOK HERE

lunedì 11 agosto 2014

Costa Favolosa - day 6


Relax, relax e ancora relax! Così inizia il sesto giorno a bordo di #CostaFavolosa !
Arrivati a La Valletta (Malta) siamo scesi dalla nave per visitare l'isola. Ne sono rimasta affascinata, piccola ma davvero deliziosa! Inoltre ci sono tantissimi negozi di brand londinesi come Dorothy Perkins, Oasis e  molti altri quindi lo shopping è più che ottimo!

Proseguiamo con la 'serata italiana', dress code: colori della bandiera italiana! Così io e Meli abbiamo cercato di mixare al meglio i capi che ci eravamo portate per stare in linea con l'allegra serata. Nel ristorante persino i camerieri si sono messi a  ballare con noi, è stata una serata divertentissima e molto coinvolgente!

-----

Relax, relax and relax! So begins the sixth day aboard #CostaFavolosa
Arrived to Valletta (Malta) we got off the ship to visit the island. I was fascinated, this island id small but really so cute! In addition, there are lots of london's brand stores such as Dorothy Perkins, Oasis and others so shopping is more than excellent! 

We continue with the 'Italian night', dress code: colors of the Italian flag! So I have tried to mix the best items that we had to be brought in line with the cheerful evening. Even the waiters in the restaurant were dancing with us, it was an amazing night!



sorpresa nella cabina dei miei :)
sorpresa nella nostra cabina :)












OUTFIT
no brand blazer
Mango top
Tally Weijl jeans
Cinti shoes


FOLLOW ME ON FACEBOOK HERE