giovedì 22 gennaio 2015

It's all about Tiffany color (come è nato il color Tiffany?)


Tutti abbiamo presente il color Tiffany, è utilizzato ormai da tutti nel linguaggio comune per riferirci a una determinata graduazione di turchese/verde, precisamente il Pantone No. 1837. La cosa strana è che se noi andassimo a cercare questo benedetto Pantone No. 1837 non lo troveremo mai! Perché? Perché questo colore è un marchio registrato (dal 1998), quindi non lo troveremo mai e poi mai in commercio.
Una curiosità? Il numero del Pantone, 1837, è anche l'anno in cui è nato il primo negozio Tiffany a New York.

-----

Anyone know the color Tiffany, now is used to refer to a specific graduation of turquoise / green, precisely the Pantone No. 1837. The strange thing is that if you search this Pantone No. 1837 you will never find it! Why? Because this color is a registered trademark (since 1998), so we'll never find it on market.

A curiosity? The number of Pantone, 1837 is also the year when was born the first Tiffany store in New York.



E' chiaro che sotto a tutto questo c'è una forte strategia di marketing, ma facciamo un passo alla volta ed andiamo prima a vedere a cosa si è ispirata la gioielleria più famosa del mondo per dar colore alle sue scatoline.
Pochi sanno che il color Tiffany si è ispirato alla natura, in particolare alle uova di una varietà di pettirosso americano, il turdus migratorius, che come potete vedere dalla foto qui sotto le sue uova sembrano essere state dipinte con il nostro amato color Tiffany!

-----

The reason of this strange thing is obviously a perfect strategy of marcheting, but we take a step at a time and go first to see what has inspired the world's most famous jewelry to color his boxes.
Few people know that the color Tiffany was inspired by nature, especially the eggs of a variety of American bird, the turdus migratorius, which as you can see from the photo below its eggs appear to have been painted with the amazing Tiffany color!
google image
Tutto è iniziato nel 1845 quando Charles Lewis Tiffany utilizzò appunto questo colore per la copertina del primo Blue Book, ovvero l'annuale raccolta delle più belle creazioni di Tiffany & Co. Fu da questo momento in poi che l'azienda utilizzò questo colore per qualsiasi materiale promozionale, comprese ovviamente le famose scatolette.

-----

It all started in 1845 when Charles Lewis Tiffany used precisely this color for the cover of the first Blue Book, which is the annual collection of the most beautiful creations of Tiffany & Co. Since this moment the company used this color for any promotional material, including of course the famous boxes.

Le scatole Tiffany erano e sono un vero e proprio simbolo che porta le donne di tutto il mondo a desiderarle ardentemente. 
Come dicevo prima la scatoletta color Tiffany con tanto di nastro di raso bianco è stata un'avvincente trovata di marketing, infatti questo oggetto da solo è in grado di comunicare eleganza come pochi altri sanno fare. Non a caso a Charles Lewis Tiffany fu chiesto di vendere le Blue Box anche vuote ma lui rifiutò ed anzi prontamente decise di farne il packaging più desiderato del mondo, riservando le scatole solo a chi avrebbe acquistato da Tiffany.
Inoltre si sa che con il film "Colazione da Tiffany", il marchio ebbe ancora più popolarità. D'altronde con una testimonial d'eccellenza come Audrey Hepburn come aspettarsi il contrario?
Insomma tante curiosità e tanto bla,bla,bla per affermare che il color Tiffany è uno dei colori più amati dalle donne che amano sceglierlo per un outfit quotidiano ma soprattutto per il giorno più importante della loro vita, il loro matrimonio e tutte le figure che ruotano attorno ad esso. Vi ricordate del matrimonio di mia cugina dove io stessa ero una delle damigelle con un vestito color Tiffany, colore/tema del matrimonio (vedi qui)?
Qui sotto una selezione di incantevoli vestiti da cerimonia, per l'appunto color Tiffany, che vi farà sognare!

-----

Tiffany boxes are a real symbol that brings women from all over the world to earnestly desire them.

As I said before the color Tiffany box complete with a white satin ribbon was a smart marketing strategy, in fact, this item alone is able to communicate elegance like few others can. So, Charles Lewis Tiffany was asked to sell the Blue Boxes also empty but he refused and rather promptly decided to make the packaging more desired in the world, reserving the boxes only to those who would buy Tiffany jewels.

Also we know that thanks to the film "Breakfast at Tiffany's", the brand was even more famous. Besides, with an excellent testimonial osuch as Audrey Hepburn we can't expect the opposite.

So many curiosities just to say that the color Tiffany is one of the favourite women colors who like to choose this for a casual outfit, but especially for the most important day of their lives, their marriage and all the figures that revolve around it. Do you remember my cousin's wedding where I was one of the bridesmaids with a Tiffany color dress, color / theme of her marriage (see it here)?


Below you can see my selection of beautiful Green Prom Dresses, precisely colored Tiffany, that will make you dream!





mercoledì 21 gennaio 2015

Il regalo perfetto per San Valentino



Che tu sia una lei o un lui se sei fidanzata/o sono sicura che stai iniziando a farti la stessa solita domanda che ti poni ogni anno all'avvicinarsi del 14 febbraio: Che regalo acquistare per San. Valentino?

Magari sono già un po' di anni che state insieme e sembra che abbiate già spuntato tutta la lista dei regali da fare.
Peluche fatto 
Cornice con foto fatto ✓ 
Cuscino con foto fatto 
Magliette con scritte romantiche (Per quanto tenere non se le metterà mai quindi scartiamola a priori.) da non fare 
Confezione di cioccolatini fatto 
Mazzo di rose (beh per quanto riguarda i ragazzi anche se lo avete già fatto state certi che ripetervi non vi farà male, è un sur plus al regalo sostanzioso, ovvio.) fatto 
Intimo fatto 
Gioielli fatto 

Fermatevi un attimo... Gioielli.. Fatto?? -non leggetelo con il tono di voce di Giovanni Muchacha vi prego ahahah-. 

Si, certo la cosa più ovvia direte voi, si va in gioielleria, si chiede alla commessa o commesso di farsi consigliare e si esce dal negozio con un peso in meno e la sicurezza di far contento/a anche questa volta la propria ragazza/il proprio ragazzo.

D'accordo, un gioiello fa sempre piacere ma provate per quest'anno a fare un gioiello sì, ma con il cuore. Pensate un po', per farlo non dovete neanche scomodarvi ed alzarvi dalla sedia in cui siete seduti adesso. 

Sì, proprio così, al perfetto regalo di San Valentino ci pensa infatti Antonella Macchia Jewelry. Sicuramente ricordate un mio precedente articolo in cui parlavo di questo marchio (potete rivederlo qui).

Antonella Macchia Jewelry ci propone delle interessantissime proposte per San Valentino che potete guardare qui sotto o direttamente dal suo sito qui, e pensate un po' acquistando entro il 30 gennaio qualsiasi creazione della collezione Promises si avrà diritto ad uno sconto del 10% inserendo il codice SanValentinoGift al momento dell'acquisto. La consegna? Del tutto gratuita!

Naturalmente oltre alla collezione Promises sono presenti sul sito moltissime altre proposte sia per lei che per lui in oro giallo, bianco, rosa e in argento (ultima novità del brand per proporre un oggetto dal grande design ad un costo contenuto -date un'occhiata qui-).

Se siete in cerca quindi di un gioiello originale, di qualità (tutti i gioielli Antonella Macchia Jewelry sono prodotti a mano da abilissimi orafi italiani) ed unico non abbiate dubbi, con uno di questi gioielli state certi che stupirete la vostra dolce metà.

Se ancora non siete convinti finirò per dirvi una delle caratteristiche di questo brand, ogni pezzo come ho scritto sopra può essere unico, questo perché potete decidere di personalizzarlo senza alcun costo aggiuntivo.

Non dimenticatevi che acquistando un gioiello Antonella Macchia state acquistando un oggetto della categoria lusso, che farà sicuramente sentire molto importante la persona che voi amate.


collezioni Hearts&Flowers acquistabile qui e Best Friends acquistabile qui

collezioni Promises acquistabile qui e Best friends acquistabile qui

collezione Promises acquistabile qui e Hearts&Flowers acquistabile qui

collezione FlowerShine acquistabile qui


Per maggiori info. visitate il sito www.antonellamacchia.it  



Seguite AntonellaMacchiaJewelry su  blogfacebookinstagramtwitter, pinterestlinkedinyoutube.


Non mi resta che augurarvi
buono shopping!

lunedì 12 gennaio 2015

Wishing you an awesome 2015!


Lo so, sono terribilmente in ritardo ma meglio tardi che mai quindi volevo augurare un meraviglioso 2015 a tutti voi e ringraziarvi per avermi seguito lungo tutto il 2014. Spero che continuerete a seguirmi anche durante quest'anno nuovo e spero di riuscire a coinvolgere nel mio blog sempre più persone.

Detto questo vi lascio alle foto che ho fatto la sera di Capodanno, chi mi segue su facebook avrà già notato il cambio radicale che ho deciso di fare al mio look, da una lunga chioma castana tendente al biondo a un caschetto lungo tendente al rosso! Che ne dite del mio nuovo hairstyle?

-----

I know I'm terribly late but better late than never, so I wanted to wish you a wonderful 2015 to all of you and I want to thank you for following me on 2014. I hope that you will continue to follow me during the new year and I hope to be involved in my blog more and more people.

So below you can see some photos I took on the New Year's eve, I totally changed my look and now I have a long red bob! What do you think about my new hairstyle?






Il vestito che vedete l'ho acquistato su Asos ma è di Lashes of London. E' davvero splendido, ancor di più dal vivo! Asos non delude mai, ormai ne sono dipendente ahahah.

Ho parecchi post in programma per voi, quindi continuate a seguirmi ;)

-----

I bought this amazing dress on Asos but is from Lashes of London. It is really beautiful, I love it! Asos never disappoints, I'm addicted to this shop online hahaha.

As soon as possible I write some posts, so stay tuned;)

my sister and me 
my sister and me