lunedì 30 luglio 2012

agendine Paperblanks

Buonasera a tutti :) Oggi sono guarita dopo giorni passati a letto con le febbre :( solo io mi posso ammalare d'estate uffa! Non vedo l'ora di tornare al mare!

Comunque oggi volevo parlarvi di Paperblanks, azienda canadese che da oltre vent’anni produce quaderni e agende e propone a tal proposito delle bellissime idee per annotare tutti i propri appuntamenti su taccuini e agende originali e colorate.
 Le agende Paperblanks, oltre che essere utili e pratiche, sono accessori unici per le loro copertine fantasiose, particolari ed eleganti. Accessori che, dentro le borse di ogni ragazza e donna, danno un tocco di personalità e unicità.

Quest'agendina che vedete in foto mi è stata gentilmente regalata dall' azienda e la adoro!




Vi consiglio di andare a curiosare il sito internet http://www.paperblanks.com/it/it/ e la pagina facebook.

Buona serata!

sabato 28 luglio 2012

I tagli alla moda dell'estate 2012


L’estate è già iniziata ma tu non sai ancora come tagliare i capelli? Non farti sfuggire le mode del momento in fatto di tagli. L’imperativo è come sempre puntare sulla naturalezza. Niente di meglio quindi dei tagli un po’ scalati da portare liberi e con un look in stile finto spettinato quando sono più corti, oppure con pettinature morbide se li hai più lunghi. Vediamo come orientarsi con i tagli per tutte le lunghezze di capelli, sia che siano corti, medi o lunghi.


Taglio corto
Per i tagli corti la moda di quest’anno impone pettinature molto selvagge. Per realizzarle il taglio deve ovviamente essere costruito in modo da poterli sistemare facilmente. Richiedi al tuo parrucchiere un taglio corto ma che sia ben scalato e che magari lasci la parte centrale più lunga in modo da poterla portare tutta da un lato o in avanti per reinventare una moderna frangia. Anche se un taglio corto di questo genere non va molto curato, quando vedi che però la chioma inizia a crescere e a farsi troppo lunga è bene correre nuovamente dal parrucchiere per accorciarli nuovamente o sistemare le geometrie in base alla lunghezza.



Taglio medio
Le capigliature dal taglio medio riscoprono invece linee più semplici e ordinate. Lo stile non è più super scalato ma bensì retto e definito. Ciò che però contraddistingue questi tagli è il volume: è vietato, infatti, rinunciare a chiome ampie e voluminose anche con tagli semplici come questo. Altra caratteristica è di sicuro la frangia: diventa lunga, proprio appena sopra gli occhi, per poi trasformarsi all’evenienza in un ciuffo laterale. Puoi anche dividerla facendo una riga centrale e portando due ciuffi laterali molto morbidi, proprio come fanno le star. Quando asciughi la frangia, in qualsiasi modo tu decida di farla, non dimenticare di darle volume utilizzando una spazzola tonda.



Taglio lungo
Anche per i tagli più lunghi la moda dell’estate propone capelli voluminosi, ma stavolta il taglio è decisamente più scalato rispetto ai capelli medi. I capelli lunghi, infatti, a causa del peso tendono un po’ ad appiattirsi. Con un taglio non retto e più morbido riuscirai subito ad ottenere più volume sui tuoi capelli. Inizia pure a scalarli a partire dall’altezza della mascella e poi prosegui per tutta la lunghezza. Con il caldo estivo sarà poi facile raccoglierli in acconciature semplici o più elaborate per stare più fresche ed avere allo stesso tempo un aspetto più chic.




Articolo da Il mio fornitore, e-commerce di prodotti per capelli e ingrosso parrucchieri .

lunedì 16 luglio 2012

L'anello della principessa

Ciao a tutti, eccomi qui di nuovo per un nuovo post.
Sono rimasta affascinata dall'idea della gioielleria Parrini di realizzare un particolare anello che richiama ad un' antica leggenda.

In un luogo imprecisato dell'antica e lussureggiante valle siamese dove il Chao Phraya ed i suoi affluenti tuttora scorrono sinuosi, in un tempo imprecisato, prima dei fasti del regno di Ayutthaya, prima ancora dell'avvento del regno di Sukhothai, una fanciulla salvasse dalle ire delle donne di un villaggio un'anziana viandante colpevole di chissà quale misfatto. Riconoscente, la vecchia fece dono alla fanciulla di un anello d'argento a foggia inconsueta evocante appuntiti copricapo cerimoniali e con incastonate 9 pietre stranamente incolori. Rivelò poi la vecchia che l'anello, dotato di magici poteri,  avrebbe esaudito ben 9 desideri e che per ciascun desiderio esaudito una pietra avrebbe guadagnato un colore.

Turbata, appena sola, la fanciulla infilò l'anello e, pur senza convinzione, subito in cuor suo desiderò essere bella. Quando lo specchio iniziò a restituirle immagini di bellezza sconvolgente nelle quali a stento si riconosceva, s'accorse anche che una delle pietre dell'anello ora era nera.
Trepidante agognò allora di essere amata e, mentre una pietra si colorava d'azzurro, davanti a lei, bello e prestante, un giovane già stava estasiato. Desiderò d'amarlo ed un'altra pietra si mutò in rosso. Bramò ricchezze e si accese il giallo. Indugiò solo un momento a fantasticare di sfarzi e nobiltà e coll'affiorare del viola divenne principessa. Volle ora essere madre e fu la volta del rosa. Non dimenticò la salute ed apparve il verde. Era davvero felice, chiese di esserlo per cent'anni ancora e l'ottava pietra si caricò di blu. Aveva tutto adesso, tenne per sempre l'anello ma non ricorse più ai suoi poteri. L'ultimo desiderio restò dunque inespresso e la nona pietra incolore.
La storia della fanciulla divenuta principessa e dell'anello si diffuse presto per ogni villaggio, valicò montagne e varcò confini; le nonne la raccontavano alle nipoti che a loro tempo la raccontavano alle loro e così, di bocca in bocca, da quel giorno sino a noi. E se chiedete oggi ad una donna, da qualche parte in Oriente, il perché indossi un anello molto, molto simile a quello, lei si schermirà rispondendo un po' imbarazzata che non sa, magari non crede...ma quella pietra bianca in cima all'anello... potrebbe anche diventar colorata.




Ed è così che la gioielleria Marcello Parrini di Signa ha deciso di realizzare l'anello della principessa rispettando la leggenda.
L'anello, in argento 925, è composto da 9 pietre: Ametista, Citrino, Granato, Peridoto, Quarzo rosa, Zaffiro,  Spinello nero,  Topazio blu e come chicca finale, un inconsueto Topazio incolore in cima all'anello , quello destinato eventualmente ad esaudire l'ultimo desiderio prendendo colore. Infine piccoli cubic zirconia (sintetici) disposti in due cerchi arricchiscono il tutto.
















Il prezzo?  220 










venerdì 6 luglio 2012

polka dots with a touch of pink

Ciao a tutti, il saggio di danza è andato molto bene e prometto che al prossimo post vi mostro alcune foto :) Per ora vi accontenterete di questo nuovo outfit che a me piace tantissimo.
Era un po' che avevo acquistato questa stupenda gonna su romwe.com e finalmente l'ho indossata abbinandola al fuxia e aggiungendo dettagli oro. Spero che il risultato vi piaccia :)
PS: se non sono tanto presente nel blog ultimamente è anche colpa del mio nuovo ragazzo, ma sono felicissima che sia così 


Hi,the dance show went very well and i promise that on the next post i will show you some pictures :)
Now i settle you for this new outfit that i like very much.
 A few time ago i bought this beautiful skirt on romwe.com and finally i wear it, combine it with fuxia and adding gold details. I hope you enjoy the result :)
PS: if lately i'm not so much on the blog is also the fault of my new boyfriend, but i'm too happy to be so 














Pompea top
no brand belt 
Romwe skirt
Forever21 necklace
H&M earrings
H&M bracelets
Tally Weijl ring
Pinko bag
Romwe sunglasses
Zara shoes

mercoledì 4 luglio 2012

new in

Buongiorno ragazze, che stanchezza! Ieri c'è stato il saggio spettacolo della mia scuola di danza e ovviamente  ballavo anche io, sono esausta! Sono assente dal blog proprio perché in queste ultime settimane 4 ore di danza al giorno erano obbligatorie e stasera c'è nuovamente lo spettacolo :)
Non vedo l'ora di farvi vedere le foto che ho scattato nel backstage ed intanto vi mostro un po' di ultimi acquisti.
Buona giornata care!




 H&M

Asos