Visualizzazione post con etichetta vacanza. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta vacanza. Mostra tutti i post

lunedì 31 luglio 2017

6 buoni motivi per andare in vacanza in crociera

Siccome un sacco di persone mi chiedono informazioni sulle crociere e la maggior parte sono un po' scettiche riguardo a vacanze di questo tipo, ho deciso di fare un post per darvi i miei 6 buoni motivi per scegliere una crociera piuttosto che una normale vacanza.

Per me è la mia terza crociera quest'anno, la prima con  miei genitori facendo il classico giro nel mediterraneo, la seconda con il mio ragazzo nelle isole greche e quest'anno sempre con il mio boyfriend abbiamo fatto tappa a Genova (visitando Portofino), Marsiglia, Palma De Mallorca, Ibiza (visitando anche Formentera) e Olbia. Per mia esperienza personale mi trovo molto bene con la compagnia MSC crociere.

Ecco i miei 6 buoni motivi per andare in vacanza in crociera:



1. Visiti tanti posti in poco tempo

Penso che oltre alla crociera nessun'altra vacanza è in grado di farvi vedere un posto diverso ogni giorno. Nonostante per molti possa sembrare una cosa sfavorevole per il poco tempo da dedicare ad ogni città, secondo me è un vanto perché è chiaro che sarebbe bello stare più tempo in ogni tappa ma a quel punto ci vorrebbero mesi e mesi per visitare più posti, e questo penso sia un buon compromesso.



2. Il piacere non è solo la meta ma anche il viaggio

Chiunque sia andato in crociera può confermare, la nave diventa la tua città galleggiante, è come se avessi un hotel a tua disposizione che si sposta in base alle tue esigenze. Con la differenza che non ha solo delle stanze ma bar, piscine, ristoranti, discoteche, teatro. Ci sono talmente tante attività a bordo che ad ogni tappa quasi dispiace scendere e perdersi tutto ciò che c'è in nave. Tutte le sere ti ritroverai a bordo con una festa a tema differente, il flower party, il white party, la festa italiana e le serate di gala.



3. Si mangia molto bene (e troppo)
Riguardo il cibo io mi riferisco ad MSC, mi sono trovata veramente bene, il cibo molto buono sia al buffet che al ristorante. Ottima la qualità ed ottimo il servizio. Si può mangiare praticamente a qualsiasi ora del giorno, ci sono due colazioni, pranzo fino alle 16:30, merenda al pomeriggio, cena,  spuntino di mezzanotte e pizza 24h/24h (Si avete capito bene!!).

4. E' tutto incluso nel prezzo
Il prezzo che pagate infatti non si riferisce solo alla cabina ma il cibo è tutto incluso nel prezzo, così come tutte le attività, le piscine le discoteche, gli spettacoli a teatro ecc... Da pagare a parte ci sono solo le bibite.



5. Puoi sfoggiare i tuoi abiti più belli durante le serate di gala
Durante una settimana in crociera ti potranno capitare una o due serate di gala, perciò sicuramente in valigia non potranno mancare due outfit super eleganti per queste serate speciali. Abito lungo e tacchi a spille sono molto graditi.

6. Svegliarsi la mattina con vista sul mare aperto non ha prezzo
Ci sono diverse tipologie di cabine in nave, io ho provato quella interna, quella con la finestra vista mare e quella con il balcone. Innanzitutto non temete per quella interna, starete così poco tempo nella vostra cabina che non avrete neanche tempo di pensare che non ci sono finestre. E' chiaro la più bella è sicuramente quella con il balcone, infatti svegliarsi la mattina ed andare a prendere una boccata d'aria mentre la nave naviga in mare aperto non ha veramente prezzo. Anche la camera con la finestra vista mare l'ho apprezzata molto.


Spero che questo post vi sia utile per programmare le prossime vacanze, se avete dubbi o curiosità scrivete qui sotto o nella mia pagina facebook ;)


FOLLOW ME ON:

domenica 7 giugno 2015

Un piccolo assaggio del mio viaggio...

Machu Pichu, Cuzco, Perù

Ciao ragazze e ragazzi! E' praticamente un secolo che non scrivo, mamma mia!
Allora diciamo che non so da dove iniziare per raccontarvi l'esperienza magnifica che ho avuto la fortuna di vivere!
Vi scrivo così tardi perché sono in piena sessione d'esami e non è facile dedicare tempo al blog in questi periodi!

Prendiamo questo post un po' come una preview del mio viaggio, un piccolo assaggio.

-----

Hi guys! It 'almost gone a century since I write, oh my!
So let's say I don't  know how to start to tell you about the wonderful experience that I luckily live!
I write to you so late because I'm in full session of exams at university and it isn't easy to find time to write on my blog in these periods!

Consider this post as a preview of my trip, a little taste.

In partenza!


E' stato tutto così incredibile che faccio fatica a raccontarvi, usando le parole, tutto quello che ho vissuto!

Miami mi è piaciuta moltissimo, le spiagge sono favolose e, farsi il bagno a South Beach, e trovare come sfondo tutti quegli enormi grattacieli che si vedono soltanto nei film è qualcosa di unico.
Vi racconterò nel dettaglio tutte le mie tappe nei prossimi post.

-----

It 's been so incredible that I can't easily tell to you, using words, all I lived!

I loved Miami, the beaches are fabulous and, bathing in South Beach, and find as background all those huge skyscrapers that I've seen only in the movies, it was so amazing.
I'll tell you in detail all the stages in my next posts.


Ocean drive, South Beach, Miami

Bayside, Miami


Il Perù è una terra magnifica, riscoprire le mie radici è stata un'emozione indescrivibile, è un altro mondo, ricco di storia e di natura. Sono rimasta estasiata quando ho visto per la prima volta Machu Pichu, è un posto incredibile che suggerisco a tutti di vedere almeno una volta della vita. Sono innamorata del mio secondo paese, e ancor di più di tutta la famiglia che ho lì.
Le foto che ho sono davvero tantissime perciò sarà piuttosto tragico fare una cernita per pubblicarle sul blog!

-----

Perù is an amazing land, discover my family was an indescribable feeling, it's another world, rich in history and nature. I was delighted when I saw for the first time Machu Pichu, it is an amazing place that I recommend everyone to see at least once in life. I'm in love with my second country, and even more for the lovely family I've got there.
I have really a lot of picture, so it will be quite tragic to make a selection to publish them on the blog!


San Isidro, Lima, Perù

Minka market, Callao, Perù

Lima, Perù

Larco museum and gardens, Perù

artisan market, Perù

Panchita Restaurant, Perù
Machu Pichu, Cuzco, Perù

Maras, Cuzco, Perù


Dopo quest'anteprima del mio viaggio spero di pubblicare post più dettagliati il prima possibile ma non vi prometto niente, il dovere purtroppo chiama!
Baci a tutti!

-----

After this preview of my trip, I hope to publish more detailed post as soon as possible but I don't promise nothing, unfortunately I have many exams!
Kisses!



FOLLOW ME ON:
DEPOP (@alessandracarlomagno)

martedì 19 agosto 2014

Costa Favolosa - day 8

Ed arrivò anche l'ora di andarsene. Dopo una ricca colazione non era rimasto altro da fare, dovevamo lasciare la nave. Vi assicuro che lì dentro è come vivere una vita parallela e quando arriva l'ora di andarsene è davvero triste! 
Così prendemmo le nostre valigie e scendemmo al porto di Civitavecchia dove abbiamo scattato qualche foto alla famosa statua gigante 'Bacio del Mare' dell'artista Stewart Johnson.
La statua è meravigliosa, 9 metri di altezza e ben 60 tonnellate di peso. Raffigura la storica foto di Alfred Eisenstaedt, quella del bacio appassionato di un marinaio e di una giovane infermiera, scattata il 14 agosto 1945 a Times Square e divenuta icona della fine della Seconda Guerra Mondiale nonché simbolo di pace e di speranza per il futuro. 

-----

After a delicious breakfast there was nothing left to do, we had to leave the ship. I assure you that on the ship is like living a parallel life and when it comes time to leave is really sad! 
So we took our bags and headed down to the port of Civitavecchia, where we took some photos of the famous statue 'Kiss of the Sea' by the artist Stewart Johnson
The statue is wonderful, 9 feet tall and over 60 tons of weight. Depicts the historic photo by Alfred Eisenstaedt, one of the passionate kiss of a sailor and a young nurse, taken on August 14, 1945 in Times Square and has become an icon of the end of World War II as well as a symbol of peace and hope for the future.







vi ricordate la foto di quando dovevamo partire (vedi qui) ? Al nostro ritorno avevamo giusto qualche busta in più :P

                                   Per rivedere gli altri giorni della mia vacanza cliccate i link qui sotto:


                                                   FOLLOW ME ON FACEBOOK HERE

sabato 16 agosto 2014

Costa Favolosa - day 7


E così arrivò anche l'ultima notte da trascorrere in nave. Purtroppo.

La giornata iniziò con una bella visita a Palermo, ovviamente accompagnata da una deliziosa granita alla mandorla! Dopodiché abbiamo trascorso tutto il tempo in piscina e la sera come al solito ci aspettava un bellissimo spettacolo a teatro.
Dopo cena siamo andate a bordo piscina dove avevano organizzato un mega summer party ed abbiamo ballato per ore!
-----

And so came the last night to spend in the ship. Unfortunately. 

The day began with a nice visit to Palermo, wear I ate a delicious almond granita! After that, we spent all time in the pool and in the evening as usual we went at the theater. 
After dinner we went to the pool where they had organized an amazing summer party and we danced all nigh long!












                                                     FOLLOW ME ON FACEBOOK HERE

lunedì 11 agosto 2014

Costa Favolosa - day 6


Relax, relax e ancora relax! Così inizia il sesto giorno a bordo di #CostaFavolosa !
Arrivati a La Valletta (Malta) siamo scesi dalla nave per visitare l'isola. Ne sono rimasta affascinata, piccola ma davvero deliziosa! Inoltre ci sono tantissimi negozi di brand londinesi come Dorothy Perkins, Oasis e  molti altri quindi lo shopping è più che ottimo!

Proseguiamo con la 'serata italiana', dress code: colori della bandiera italiana! Così io e Meli abbiamo cercato di mixare al meglio i capi che ci eravamo portate per stare in linea con l'allegra serata. Nel ristorante persino i camerieri si sono messi a  ballare con noi, è stata una serata divertentissima e molto coinvolgente!

-----

Relax, relax and relax! So begins the sixth day aboard #CostaFavolosa
Arrived to Valletta (Malta) we got off the ship to visit the island. I was fascinated, this island id small but really so cute! In addition, there are lots of london's brand stores such as Dorothy Perkins, Oasis and others so shopping is more than excellent! 

We continue with the 'Italian night', dress code: colors of the Italian flag! So I have tried to mix the best items that we had to be brought in line with the cheerful evening. Even the waiters in the restaurant were dancing with us, it was an amazing night!



sorpresa nella cabina dei miei :)
sorpresa nella nostra cabina :)












OUTFIT
no brand blazer
Mango top
Tally Weijl jeans
Cinti shoes


FOLLOW ME ON FACEBOOK HERE

lunedì 4 agosto 2014

Costa Favolosa - day 5


Buongiorno a tutti, siamo arrivati al 5 giorno a bordo della crociera dei sogni, giorno della tanto aspettata serata di gala.

Dopo una giornata trascorsa all'insegna del relax nelle jacuzzi siamo tornati tutti in cabina per prepararci alla gran sera.
Indossavo un abito lungo viola preso anni fa ma mai indossato perché non trovavo mai l'occasione per metterlo. Mia sorella Melissa ha invece optato per un elegante abito blu sopra le ginocchia abbinato a copri-spalle e scarpe decolletè beige.

Ovviamente prima della cena di gala siamo andate ad assistere allo spettacolo  teatro che stavolta proponeva acrobati pazzeschi e pattinatori sul ghiaccio.
Nel ristorante l'eleganza regnava sovrana ed ogni ospite veniva trattato come un re od una regina. 

Dopo cena ci siamo fatti scattare delle foto dai bravissimi fotografi dello staff.

Abbiamo poi ballato fino a notte fonda, solo quando hanno spento le luci ce ne siamo andati ahhahah!!

Che ne pensate dei nostri look da Gran Galà?

-----

Hello everyone, tosay I talk about the 5 day aboard the cruise of dreams, day of the much-awaited gala. 

After a day relaxing in the jacuzzi we all returned to the cabin to prepare for the big night. 
I was wearing a long purple dress taken years ago but never worn because I never found the opportunity to wear it. My sister Melissa has instead opted for an elegant blue dress above the knee.

Obviously before the gala dinner we went to watch the show at the theater: amazing acrobats and ice skaters. 
In the restaurant the elegance reigned supreme and every guest feels like a king or a queen. 
Then we danced all night long!

What do you think about our Galà look?

















FOLLOW ME ON FACEBOOK HERE