Visualizzazione post con etichetta primavera-estate. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta primavera-estate. Mostra tutti i post

lunedì 17 febbraio 2014

Collezione Primavera/Estate 2014 Isa Florenzi

Isa Florenzi, giovane brand con uno stile dal carattere contemporaneo, presenta la sua collezione Primavera/Estate 2014.

Isa Florenzi è un brand rivolto  ad una donna dinamica, che si e' ritagliata un ruolo sempre piu' importante nella società, sia come professionista che come compagna di vita  e mamma senza dimenticare il lato romantico e sensuale che è tipico di ogni donna.

La collezione è suddivisa in 4 temi:
Il primo tema è ispirato al “Paisley” di Etro, germoglio della pianta del dattero, con stampe dal gusto classico-chic. Fantasie mescolate agli uniti blu e beige, colori tanto amati dalla donna sofisticata.




Il secondo tema “Piper” è ispirato agli anni 60’ e alla loro giocosità, con abitini di linea trapezio e giacchine e cappottini Chanel con inserti in pelle leggera.


Il terzo tema “Esotico” si ispira al viaggio e all’esplorazione con abitini e tutine di fresche viscose dalle stampe tropicali e giacchine e shorts di dainetto vellutato dai colori polverosi.



Il quarto tema “En plein air” conclude l’esplorazione nei momenti felici della donna ispirandosi alla vita all’aria aperta e allo sport con capi dai materiali innovativi stampati con paesaggi impressionistici.




 Il tema 'en plein air' è quello che io preferisco, estremamente giovanile e con delle fantastiche stampe floreali. A voi quale incuriosisce di più?

PS: Non trovate fantastici questi figurini? Io che amo disegnare ne sono rimasta particolarmente colpita!


Chi sceglie il marchio Isa Florenzi sa di poter contare sulla cura del capo, delle rifiniture e su una vestibilita' molto diversa da quelle che si trovano sul mercato, a prezzi del tutto contenuti.
Inoltre la collezione Primavera/Estate Isa Florenzi, sarà prodotta dalla taglia s alla 3xl, per accontentare tutte le donne che si ritrovano nel suo  target e non lasciare esclusa nessuna.


Per saperne di più visitate il sito web www.isaflorenzi.it e la 

venerdì 4 ottobre 2013

COLLEZIONE DONNA KENZO PRIMAVERA-ESTATE 2014

Tema della collezione: l'oceano.
La sartorialità classica si fonde con la  spiaggia. Le giacche taglio laser, in cotone o pelle, hanno ampi spacchi sul retro come per assecondare la fresca brezza marina. Le gonne, realizzate in tessuti esclusivi, mettono in risalto paillette stampate o double face. Le maglie, ricamo a goccia e tagliate a filo, ricordano le creste delle onde. Pantaloni, shorts e gonne nascondono zip per trasformarsi in camicie/sottovesti. Le giacche K-biker vengono proposte in maglieria multicolore nel rispetto di una filosofia "zero scarti”. 
Le stampe propongono motivi acquatici, geometrici e grafici, disegnati a mano. La stampa con i pesci ha inoltre la funzione di sensibilizzare la gente sul fatto che i pesci continuano a scomparire se l’uomo non interverrà, soprattutto in quei territori dove la pesca intensiva sta distruggendo la vita nel mare.
Fra gli accessori la nuova borsa:  Kalifornia, declinata in tutte le versioni e nei tessuti e nelle stampe di collezione. 
Ai piedi sandali a fasce incrociate, con tacchi in metallo traforato e giunture in vetro. Gli occhiali hanno lenti fotocromatiche e gli orecchini sono a forma di pianeta.










KENZO ha inoltre il piacere di annunciare una partnership con Blue Marine Foundation, un ente di beneficenza riconosciuto, che si occupa della tutela della vita marina. La salvaguardia della vita nel mare è fondamentale per lo sviluppo di ogni forma di vita. Per sostenere la Fondazione, impegnata a ridurre la pressione sugli oceani di tutto il mondo,  a causa della pesca eccessiva e dell’inquinamento, KENZO devolverà a Blue Marine Foundation  il ricavato proveniente dalla vendita di una linea di maglioni e T-shirt uomo/donna. I capi, disponibili da gennaio, saranno venduti nelle boutique KENZO, sul sito kenzo.com e presso rivenditori selezionati di tutto il mondo.

Io direi fantastica iniziativa e altrettanto bella collezione! E voi che ne pensate?