Tema della collezione: l'oceano.
La sartorialità classica si fonde con la spiaggia. Le giacche taglio laser, in cotone o pelle, hanno ampi spacchi sul retro come per assecondare la fresca brezza marina. Le gonne, realizzate in tessuti esclusivi, mettono in risalto paillette stampate o double face. Le maglie, ricamo a goccia e tagliate a filo, ricordano le creste delle onde. Pantaloni, shorts e gonne nascondono zip per trasformarsi in camicie/sottovesti. Le giacche K-biker vengono proposte in maglieria multicolore nel rispetto di una filosofia "zero scarti”.
Le stampe propongono motivi acquatici, geometrici e grafici, disegnati a mano. La stampa con i pesci ha inoltre la funzione di sensibilizzare la gente sul fatto che i pesci continuano a scomparire se l’uomo non interverrà, soprattutto in quei territori dove la pesca intensiva sta distruggendo la vita nel mare.
Fra gli accessori la nuova borsa: Kalifornia, declinata in tutte le versioni e nei tessuti e nelle stampe di collezione.
Ai piedi sandali a fasce incrociate, con tacchi in metallo traforato e giunture in vetro. Gli occhiali hanno lenti fotocromatiche e gli orecchini sono a forma di pianeta.
KENZO ha inoltre il piacere di annunciare una partnership con Blue Marine Foundation, un ente di beneficenza riconosciuto, che si occupa della tutela della vita marina. La salvaguardia della vita nel mare è fondamentale per lo sviluppo di ogni forma di vita. Per sostenere la Fondazione, impegnata a ridurre la pressione sugli oceani di tutto il mondo, a causa della pesca eccessiva e dell’inquinamento, KENZO devolverà a Blue Marine Foundation il ricavato proveniente dalla vendita di una linea di maglioni e T-shirt uomo/donna. I capi, disponibili da gennaio, saranno venduti nelle boutique KENZO, sul sito kenzo.com e presso rivenditori selezionati di tutto il mondo.
Io direi fantastica iniziativa e altrettanto bella collezione! E voi che ne pensate?
La collezione mi è piaciuta abbastanza. Sull' iniziativa hai ragione, è fantastica.
RispondiEliminaKiss.
Valeria
Giveaway on http://myurbanmarket.blogspot.it
Interesting collection, lovely pictures.
RispondiEliminaHave a great weekend Alessandra!
Dusana :-)
www.letnedni.com
thank you Dusana :) Have a nice day!
EliminaBella, specialmente le stampe!
RispondiEliminaAdoro Kenzo per l0 uso che fa dei colori e delle stampe.
RispondiEliminaBellissimi il secondo ed il terz' ultimo look.
Un bacio
NEW POST
www.angelswearheels.com
Bellissima collezione!!!
RispondiEliminaKisses
Francy&Stef
Chic With The Least
Also on Facebook and on Bloglovin’
mi piace il quarto abito ^_^
RispondiEliminaCiao Alessandra! Hai ragione la collezione è stupenda, mi piacciono molto le stampe ed i colori, l'ultimo look in particolare è il mio preferito. Per quel che riguarda il sostegno alla Fondazione, trovo che sia un'ottima causa in un periodo dove purtroppo l'inquinamento è fin troppo eccessivo anche nei mari a danno della vita marina. Buon weekend, un bacio!:*
RispondiEliminaSono completamente d'accordo con te Lilli :) Buon weekend anche a te, un bacione!
EliminaIo amo le fantasie che Kenzo usa ogni stagione
RispondiEliminahttp://www.lefamilledelamode.com/2013/10/leopard-pants-in-fall.html
Amazing collection love it :)
RispondiEliminahttp://factoryextreme.com/
belle questa collezione!
RispondiElimina