giovedì 18 agosto 2011

PASTEL COLORS

L’outfit di oggi lo definerei in una parola romantico, tutto incentrato sui colori pastello e con i fiori protagonisti, non a caso andavo a fare una passeggiatina in centro con il mio ragazzo e ovviamente sono passata da H&M portando nuovi acquisti a casa!
Lo stile un po’ “bambolina” viene però stroncato dai vertiginosi tacchi che ho indossato per un risultato finale che non è sicuramente quello di un look da bambina, spero vi piaccia!















Terranova top
H&M skirt
no brand shoes
Carpisa bag
Oviesse earrings
no brand bracelet
no brand ring

mercoledì 17 agosto 2011

Chignon

Giornata di shopping (tanto per cambiare!) e con questo caldo non potevo che legare i miei capelli in un fresco chignon che personalmente adoro!! Sarà perchè sono ballerina ma durante i caldi mesi estivi visto la mia quantità di capelli non posso fare a meno durante il giorno di raccogliere i capelli e lo chignon mi piace veramente tanto, voi cosa ne pensate?
Per quanto riguarda le scarpe oggi niente tacchi ma delle comode e basse zeppe!
Con queste foto scoprirete altre due cose di me: 1- porto gli occhiali da vista poichè sono miope quindi quando non li ho è solo perchè metto le lenti a contatto; 2- ho un adorabile e dolcissimo cagnolino di nome Lucky!









Terranova shirt
Piazza Italia shorts
no brand wedges
Piazza Italia bag
Oviesse earrings
Stroili oro necklace
H&M bracelet
no brand ring
no brand ankle bracelet

lunedì 15 agosto 2011

FIRST OUTFIT

Ed ecco il mio primo outfit, molto estivo, semplice e arricchito dai sandali col tacco che non mancano quasi mai visto che non sono molto alta!!
La fotografa ufficiale del mio blog sarà la mia sorellina di 13 anni, Melissa, che ha scattato anche queste foto.
Spero vi piaccia e... Buon ferragosto a tutti! :)







Baby Angel by Elio Fiorucci dress
H&M bracelet
my mum's vintage clutch
H&M shoes

domenica 14 agosto 2011

MI PRESENTO!

Salve a tutti, mi presento: sono Alessandra Carlomagno, ho 18 anni, vivo a Latina e mi sono diplomata quest' anno al liceo scientifico. Ho intenzione di proseguire gli studi con l'università e cercherò di entrare al corso di laurea triennale di disegno industriale nella facoltà di architettura alla Sapienza (a Roma) anche se ci sono solo 95 posti e le possibilità che entri sono quindi piuttosto remote! Nel caso non riesca ad entrare farò qualche altro corso che abbia qualche esame in comune e mi permetta quindi l'anno prossimo di fare il passaggio e provare ad entrare di nuovo dove io desidero.


La mia più grande passione è la danza che faccio da quando avevo 3 anni. E' una vita che ballo e non vorrei mai smettere. Studio sia danza classica che danza contemporanea e moderna, inoltre ho fatto negli ultimi 2 anni anche tango argentino sempre nella mia scuola di danza.






L'altra mia grande passione invece è comune alla maggior parte delle donne, eh sì, sto parlando proprio dello SHOPPING!!! Mia mamma ha ormai perso ogni speranza con me, non può fermarmi più nessuno, se entro in un negozio non posso uscire a mani vuote (per non parlare del periodo dei saldi in cui questa frase diventerebbe : "se entro in un negozio non posso uscire se non ho almeno cinque buste in  mano" ahhahaha).

Lo shopping è collegato alla mia passione per la moda, lo stile e la creatività: il mio vero sogno sarebbe diventare una stilista, amo disegnare abiti e accessori da quando ero piccola. La moda è per me un modo di essere, riesco a esprimere me stessa non solo quando sono io a creare qualcosa ma anche quando mixando abiti e accessori riesco a creare un outfit tutto mio, unico ed originale! Adoro qualsiasi capo o accessorio ma ho un grosso debole per le scarpe, soprattutto se parliamo di scarpe con tacco altissimo!

Adoro tutto ciò che è arte: la danza, la pittura e tante altre forme d'arte tra cui la fotografia, amo scattare foto di ogni tipo e soprattutto mi diverto a  modificarle.


Altra cosa che amo? tutto ciò che è rosa! Amo essere femminile e il mio colore secondo me rappresenta proprio la femminilità. E' da qui che inizia a nascere il nome del mio fashion blog, "THE PINK", proprio per questo.
"ILLUSION", da wikipedia: un'illusione è una distorsione di una percezione sensoriale, causata dal modo in cui il cervello normalmente organizza ed interpreta le informazioni che riceve. Io interpreto il significato di questa parola accostandolo al modo di vestire, secondo me niente è completamente orribile se accostato alle cose giuste e portato in un certo modo, un qualsiasi capo quindi, che di prima impressione potremmo giudicare malissimo mixandolo con le giuste cose potrebbe creare l'ILLUSIONE di qualcosa di fantastico.

Mi conoscerete meglio man mano che inserirò nuovi post. Seguitemi!

                                               A.C.