martedì 12 marzo 2013

Eyecam videocamera full HD per sport e azione

Un gioco di parole in lingua inglese rende perfettamente l'idea dell'esperienza offerta da Eyecam. Cam as your are: vieni così come sei. È proprio questo lo scopo di Eyecam che, con la sua SD21, vuole immortalare sia in modalità statica che dinamica, tutte le azioni che si compiono durante la giornata o nella pratica di uno sport. 






Eyecam è un'action camera/videocamera full HD ultra compatta e si può utilizzare alle condizioni più estreme: in acqua, al sole, al gelo più pungente. Proprio perché è nata per riprendere i momenti più emozionanti è una videocamera free-hands: si può utilizzare senza mani, applicandola alle attrezzature sportive o legandola addosso. Start e stop sono automatici, oppure si può posizionare il dispositivo ad uno dei supporti venduti separatamente e si potrà così rivedere la discesa in mountain bike o le evoluzioni sospesi in area prima di toccare terra con il paracadute.  




L'obiettivo è in vetro f/3.0 con un super-grandangolare a copertura 170°. Lo zoom digitale arriva fino a 10x. Si può anche scegliere l'opzione di mantenere data e ora in sovraimpressione sia per il filmato che per l'immagine. E' presente lo Standby automatico per risparmio energetico. Il dispositivo è dotato della stabilizzazione che compensa le vibrazioni riducendo il rischio di mosso durante le riprese.

Con il telecomando wirelessentro una distanza di 10 metri, si può avviare o stoppare una registrazione, scattare le foto e attivare o disattivare il puntatore laser che serve ad inquadrare il punto interessato quando la videocamera è montata sul casco. Eyecam utilizza schede Micro SD. La fotocamera è in grado di scendere fino a 60 metri grazie alla custodia impermeabile in dotazione.





Le riprese possono essere continue ed in automatico (ogni 0,5s/1s/2s/5s/10s/20s/30s/60s) con registrazioni (audio e video) in full HD oppure cicliche ad intervalli prefissati. La registrazione avviene in formato .MOV così da poterlo riprodurre immediatamente al Pc o caricarlo su Youtube e Vimeo. Avanzamento e riavvolgimento veloce arrivano fino alla velocità di 16x. Una speciale funzione consente che la registrazione si avvii pochi secondi prima del "via ufficiale". Inoltre si può impostare la funzione che fa partire la registrazione 3,5 o 10 secondi dopo il via. Si chiama Self-rec e consente a chi sta posizionando la cam di poter essere ripreso o immortalato. Eyecam è dotata di accelerometro. L'attivazione è automatica con il movimento del veicolo sulla quale è montata. La registrazione parte allo spostamento del mezzo e si ferma con il suo arresto.



Eyecam effettua foto singole, tre foto in sequenza con ripresa continua automatica. La rotazione delle foto di 180° offre foto orientate correttamente quando la videocamera è montata a rovescio. Se la scena è scura rispetto all’ambiente circostante, si può scegliere la modalità di esposizione che privilegia l'area centrale. Se, invece, si presenta una condizione opposta si può scegliere la modalità di esposizione spot.


Due le tipologie di custodie subacquee: piatta (opzionale) per la massima compattezza o con alloggiamento per monitor LCD. La videocamera può funzionare anche senza custodia subacquea.

Eyecam, inoltre, è stata studiata nei minimi dettagli per frenare le vibrazioni dovute alla pratica di sport estremi.
Nell’epoca Social non poteva mancare una sezione del sito, dedicata a chi vuol condividere, con gli altri appassionati di sport estremi e di Eyecam, la propria esperienza con questa fotocamera.

Si chiama Eyecup e basterà caricare e condividere i propri filmati ed essere votati dagli amici.



Prezzo € 299






www.eyecam.it









6 commenti:

  1. Bellissima, la vorrei!:) Un bacio cara!

    RispondiElimina
  2. Molto carina!

    Nel mio ultimo e penultimo post ho caricato il mio secondo video! Se ti va, fammi sapere che cosa ne pensi :)

    http://stylestarmjonas.blogspot.it/

    RispondiElimina