lunedì 24 giugno 2013

LO STILE MSGM INCONTRA IL MONDO DI TOILETPAPER

Dall’incontro tra MSGM e Toiletpaper nasce una limited edition di felpe unisex, un mix di surrealismo e colori accesi dallo stile inconfondibile
                                                                    
Colorata e inaspettata. Surreale e irriverente. È la limited edition di felpe frutto della collaborazione tra MSGM e Toiletpaper, presentata a Milano in occasione della prossima settimana dedicata alla moda maschile.
L’estro, la passione per la musica ed il mondo digitale di Massimo Giorgetti, direttore creativo del fashion brand MSGM, si mescolano allo spirito di provocazione che caratterizza Toiletpaper, magazine indipendente di sole immagini ideato dall’artista Maurizio Cattelan e dal fotografo Pierpaolo Ferrari.
La collezione è caratterizzata da colori accesi e immagini pop. Così, i rospi saltano fuori dai panini, i cavalli volano, i fiori crescono in vasi “misteriosi” e mani d’artista sono pronte ad aggiungere colore con macro rossetti. Un mondo sorprendente, dinamico e a tratti irreverente che celebra il connubio tra moda e arte contemporanea.

‘Le immagini di Toiletpaper da sempre catturano la mia attenzione: mi ispirano e mi divertono. È un onore per me poter collaborare con due artisti di fama internazionale come Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Non solo… Misurarsi con una realtà come quella di Toiletpaper è per me una sfida entusiasmante ed estremamente divertente. Ho trovato mille affinità fra i soggetti delle stampe usate nelle mie collezioni e le immagini raccolte nel magazine’ - Massimo Giorgetti

“Mi sono detto: devo vestirmi ogni giorno, tanto vale che mi faccia i vestiti da solo. Visto che non sono capace di disegnare, usare le immagini di TOILETPAPER è stata la scelta più ovvia!" – Maurizio Cattelan

"Toiletpaper ha oramai un suo stile e una sua immagine riconoscibili, ora ci interessa testare le immagini che scattiamo su supporti diversi. Con Massimo abbiamo scoperto che un rospo in un panino funziona perfettamente anche su una felpa."– Pierpaolo Ferrari

La collezione, in edizione limitata, sarà disponibile su alcuni selezionati e-commerce internazionali, thecorner.com, Colett.fr, Lanecrawford.com, Luisaviaroma.com e SSense.com , a partire da fine Giugno e nei negozi multimarca a partire da Novembre 2013.


Andiamo adesso a cocoscere queste due realtà che si sono unite in questo progetto...

MSGM è un fashion brand nato nel 2008 dalla creatività di Massimo Giorgetti. Spiccata capacità di cogliere le tendenze e un team giovane e motivato sono il mix vincente di MSGMfatto di contemporaneità e spunti sempre nuovi che partono dalla musica indie e dall’arte contemporanea. Massimo Giorgetti, come un abile DJ, sa mixare le sue passioni a tutte quelle espressioni estetiche ed artistiche di creativi legati al mondo del web. Il risultato: un caleidoscopio di colori, forme e linee che cattura inesorabilmente l’attenzione del pubblico, facendo di MSGM uno dei marchi moda più intriganti del momento.

TOILETPAPER è una rivista di sole immagini fondata nel 2010 da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari.
Le immagini di TOILETPAPER sono state recensite da settimanali e riviste d'arte in tutto il mondo, e le sue immagini sono apparse in edizioni speciali di riviste come Vice e Hunger. TOILETPAPER è stato anche esposto sulla High Line Billboard a Chelsea, New York, nel maggio 2012. Nello stesso anno immagini tratte dai primi sei numeri sono state pubblicate in un’antologia di testi appositamente selezionati. Il libro è stato recensito nella Top 10 Photo Books del New York Times. TOILETPAPER magazine è pubblicato e distribuito da Damiani Editore.






8 commenti:

  1. Awesome post...

    A beautiful blog you have...
    Thanks a lot for your comment on my blog. Feel free to visit again and write comments.

    RispondiElimina
  2. Che carine, mi piace molto la prima! Un bacione!:)

    RispondiElimina
  3. Que bonitas todas! Te sigo con mucho gusto. Un beso guapa.
    http://www.solaanteelespejo.blogspot.com.es/

    RispondiElimina