domenica 2 novembre 2014

Per Natale, un regalo speciale ad una donna speciale con Antonella Macchia Jewelry


Oggi sono qui a parlarvi di un brand nato l'anno scorso, nel 2013, Antonella Macchia Gioielli
Un brand dove design ed artigianalità si fondono per dar vita a una linea di gioielli in oro e pietre naturali creati esclusivamente a mano da orafi italiani, che viene distribuita con la formula dell'e-commerce sul sito web www.antonellamacchia.com  

Le creazioni di Antonella Macchia Gioielli sono rivolte innanzitutto a una donna modernaindipendente e sicura di sé, con uno spiccato senso estetico e che considera i gioielli una modalità di espressione di sé e della propria personalità.

I gioielli posso essere personalizzati ed alcune creazioni sono pensate specificamente per bambine, altre, addirittura per i nostri amici a quattro zampe.

Tutti i gioielli Antonella Macchia sono disponibili nelle varianti oro biancooro giallo e oro rosa.
A rappresentare i gioielli del brand è sicuramente l'eleganza minimal chic, caratteristica di tutte le sette collezioni proposte da Antonella Macchia Gioielli: Best Friends, Hearts&Flowers, Promises, Sweeties, Inés, Little Stars e Flower Shine.

Natale si avvicina e secondo me un gioiello raffinato come questi è un regalo perfetto da fare ad una persona speciale, che sia la propria ragazza, moglie, mamma, amica o sorella.
Per ogni donna c'è un gioiello Antonella Macchia Gioielli adatto a lei.
Qui sotto alcune mie proposte.



-Se non sapete cosa regalare alla vostra migliore amica, la linea Best Friends del brand, saprà sicuramente darvi una risposta.

I gioielli Best Friends sono fili d’oro sottili ed eterei, da indossare direttamente sulla pelle, che risulterà impreziosita dai bagliori di luce riflessi dai diamanti bianchi e neri o dal granato rosso naturale.
Per maggiori info su questa collezione cliccate qui.



-Per quell'amica scherzosa, divertente ma anche romantica la sbarazzina linea Hearts&Flowers farà sicuramente al caso loro.

A ispirare il nome di questa collezione sono due tra i simboli per eccellenza della femminilità: il fiore e il cuore. Riprendendo queste forme, in diverse dimensioni ma sempre legate a un elegante filo  passante in oro bianco, giallo o rosa, le collane, i bracciali, gli orecchini e gli anelli Hearts&Flowers si propongono come espressione materica dell’identità femminile.
Per maggiori info su questa collezione cliccate qui.



-Per gli uomini che vogliono dimostrare il proprio amore alla propria ragazza o alla propria moglie, la linea Promises è sicuramente la più indicata, nonché la mia preferita.

Da sempre, nell’arte orafa, il cerchio esprime in modo essenziale e immediato l’amore: con la sua forma semplice ma ricca di suggestioni rappresenta la continuità e l’eternità delle unioni ed è espressione di bellezza e purezza, nonché di fedeltà. Con la collezione Promises, Antonella Macchia Gioielli se da un lato intende continuare a esprimere in modo discreto, non esibito, il concetto di amore, dall’altro propone di indossare in modo non convenzionale le forme circolari. Ecco quindi che anelli e cuori a filo si possono “trasformare” in collier, bracciali e orecchini.
Per maggiori info su questa collezione cliccate qui.



-I gioielli della linea Sweeties, sono pensati come regalo da parte di una mamma per la propria bambina.

È la collezione emblematica dello stile Antonella Macchia Gioielli. Tutto ruota intorno al concetto di amore: l’amore infinito e indissolubile che lega una madre ai propri bambini. Di qui l’idea di creare semplici gioielli di stile, identici a quelli posseduti dalle madri, da far indossare per la prima volta a bambine che si apprestano a diventare giovani donne. 
Di questa collezione esiste anche una variante Cats & Dogs: tre creazioni pensate per gli amici cuccioli a quattro zampe, per ricambiare il loro affetto incondizionato.
Per maggiori info su questa collezione cliccate qui.



-Per una mamma raffinata, la linea Inés è perfetta.

Musa di questa collezione Antonella Macchia Gioielli è la modella e stilista Inès de la Fressange, che per Chanel prima e per Jean-Paul Gaultier e Roger Vivier poi ha interpretato nella sua massima espressione uno stile minimal chic e insensibile allo scorrere del tempo perché capace di sottrarsi alle rigide regole del fashion system.
Per maggiori info su questa collezione cliccate qui.



-Perché no un regalo a noi stesse, per sentirci più belle, per sentirci importanti. La linea Little Stars farebbe impazzire ogni donna.

Le creazioni di questa collezione vogliono essere un richiamo alla natura: l’acqua del mare, con le sue trasparenze; il sole, con i suoi abbaglianti riverberi di luce; il deserto, con la sua sabbia ambrata; e la notte, con le sue ombre. Tutti questi elementi sono evocati grazie a una sapiente selezione dei materiali, dai diamanti naturali neri agli zaffiri naturali rosa, blu e gialli, passando per l’oro rosa 9 kt. Per maggiori info su questa collezione cliccate qui.



-Per vostra sorella, dei fiori da indossare al collo, quelli della linea Flower Shine.

In questa collezione, l’elemento floreale, espressione di femminilità, si sposa con la lucentezza degli smalti e con l’abbinamento sempiterno tra il nero - che nella moda è il colore dell’essenzialità e dell’eleganza - e l’oro.
Per maggiori info su questa collezione cliccate qui.



Non dimenticatevi di seguire Antonella Macchia Jewelry su:
-sito web
-blog
-facebook
-twitter
-pinterest
-linkedin
-instagram
-youtube

22 commenti:

  1. Belli, mi piacciono perche semplici e per questo adatti a tutte le occasioni.
    Bacio
    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand, i loro gioielli sono proprio belli, la linea Promises è anche la mia preferita!:) Un bacio Alessandra!

    RispondiElimina
  3. molto belle queste collane,non conoscevo il brand..una bella scoperta...molto minimal ma trendy

    RispondiElimina
  4. Lovely necklaces, i like the one with the heart!
    Just followed you back, stay in touch!
    Kisses!

    www.thrill-hunter.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. ma che belli, yeees a Natale se qualcuno vuole li accetto hehe
    bacioni
    Carmy1978.com

    RispondiElimina
  6. ma che belle collane, adoro questo stile^_^

    RispondiElimina
  7. una collezione davvero splendida,non conoscevo il brand
    buon lunedì
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

    RispondiElimina
  8. This is a very well compiled post.
    Discovered your blog through blog hop.
    Interested in following each other on GFC?

    please do let me know by following me..so that I can follow you back :)
    www.getsetblush.com

    RispondiElimina
  9. Li trovo davvero deliziosi :)

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. che belli, molto delicati
    baci
    cristina
    http://sofiscloset.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. bellissimi...mi piacciono!!

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/noukies-abbigliamentobambini-modabimbo/
    Mari

    RispondiElimina
  12. Trvovo i bijoux deliziosi! Bello anche l'evento!
    www.dontcallmefashionbloer.com

    RispondiElimina
  13. bellissimi! sono tutti stupendi!
    proprio adesso ho pubblicato un post sul mio blog, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi :)
    un bacione :)

    My blog
    What's on my Memebox?

    xoxo Marta

    RispondiElimina