lunedì 31 ottobre 2016

Happy Halloween!

 http://www.dresslily.com/?lkid=1517246
In questo giorno per così dire speciale, ho una novità che non posso più tenere dentro, da domani mi trasferirò a Firenze per studio iniziando così per me un'avventura del tutto nuova! 
Finché non avevo tutto pronto non ho voluto svelarvi niente ma adesso che sono agli sgoccioli è proprio arrivata l'ora! Ho un mix di emozioni diverse ma sono molto entusiasta di questo nuovo percorso che andrò a compiere.
Voglio dire intanto che ho avuto questa opportunità grazie al concorso indetto dalla regione Lazio, "Torno Subito" che da qualche anno offre queste possibilità a studenti universitari o laureati, e che consiglio a tutti quelli che hanno queste caratteristiche di provarle a farlo. 
Così, finita l'università, anzi in realtà mentre scrivevo la tesi, mi sono cimentata nello scrivere un progetto da presentare al concorso. A fine settembre sono usciti i risultati ed io ero tra le vincitrici! 
A novembre partirà il corso che ho scelto in "digital communication" presso l'Accademia Cappiello a Firenze. Il corso durerà otto mesi dopo di che rientrerò nella mia regione di origine ed inizierò a lavorare, ma vi spiegherò questo nel dettaglio più avanti!

Detto questo, torniamo al tema di oggi: HALLOWEEN! La festa più spaventosa e divertente dell'anno è arrivata, come pensate di festeggiarla? 
Io stasera mi travestirò ed andrò in un locale, nonostante domani per la partenza la mia sveglia suonerà alle sei (aiuto!). Voi che farete?

Il simpatico cappellino con le orecchie da gatto che vedete nelle foto potete trovarlo su Dresslily ed acquistarlo qui, gli stivaletti potete trovarli qui e vi consiglio di prendere un numero in più perché calzano piccoli. Inoltre ci sono un sacco di sconti grazie all'iniziativa "Dresslily Halloween Big Promotion" #dresslilyhalloween.

Buon Halloween a tutti!! ;)




FOLLOW ME ON:
DEPOP (@alessandracarlomagno)

giovedì 27 ottobre 2016

The romantic faux leather jacket


Ciao a tutti, vi ricordate la wishlist che avevo stilato un po' di giorni fa (potete rivederla qui)? Il giubbottino in simil pelle era uno dei capi che più vi è piaciuto, e non solo a voi! Infatti non ho saputo resistere ed eccolo qui, io ho preso una taglia M e sono una 42, devo dire che veste molto bene e sembra buona anche la qualità. La cosa che più mi piace di questo chiodo è che nonostante rimane un capo dall'animo rock, in questo caso assume una veste romantica e femminile grazie al colore e ai ricami ispirati alla natura. Se anche a voi è piaciuto tanto potete acquistarlo su Rosegal qui. La collana dal sapore etnico ed il top, potete invece trovarli su Zaful, rispettivamente qui e qui.
L'intruso in queste foto è il mio amore di cagnolino, Mirò, che non vi facevo vedere da un bel po' di tempo, eccezione fatta per instagram, quanto è dolce?
Detto questo vi auguro uno splendido fine settimana! Al prossimo post!

-----

Hi everyone, do you remember the wishlist I've had write some days ago (you can see it here)? The faux leather jacket which was one of the items that you most liked, and not just you! In fact I couldn't resist and here I'm with my new amazing jacket, I've chose a size M and I usually have a 42IT, I have to say that looks very good also in the quality. The thing that I like most about this jacket is that despite the style remains a rock soul, in this case assumes a romantic and feminine soul thanks to the color and to the embroidery inspired by nature. If you liked it so much you can buy it on Rosegal here. The ethnic necklace and the top, you can find them on Zaful respectively here and here.
In these photos you can see my little lovely dog, Mirò, he is so cute and sweet, isn't he?
So I wish you a wonderful weekend! See you in the next post!









Rosegal jacket (buy here)
Zaful top (buy here)
Zaful necklace (buy here)
Tiffany&co. bracelet


FOLLOW ME ON:
DEPOP (@alessandracarlomagno)

giovedì 20 ottobre 2016

Last summer days...


Oramai possiamo dire che la stagione calda si è conclusa ma dall'altra parte del mondo, da qualche parte sarà pur estate, così questo è un post per voi, che state vivendo al caldo mentre noi siamo in pieno autunno.
Dopotutto però, a me il freddo a un certo punto non mi dispiace, certo, magari poi ci ripenso e mi stufo subito, ma dopo l'estate il pensiero di stare sotto al piumone non mi dispiace affatto e non so per quale strano collegamento del mio cervello l'inverno mi rimanda subito alla mente il Natale, senza dubbio uno dei periodi più belli dell'anno.

Tornando a noi, eccovi qui due outfit estivi diversi e con lo stesso paio di scarpe (ormai penso l'avete capito che sono in fissa con queste décolleté!) Si tratta di due tutine, una corta e una lunga, entrambe di Dresslily e potete acquistarle rispettivamente qui e qui. Spero che questi look vi piacciano!

-----

Now we can say that summer is over, but at the other side of the world, somewhere will still summer, so this is a post for you, you who are living on summer while we are in full autumn.
But after all, for me the cold doesn't mind, well, maybe then I look back and I get bored immediately, but after summer the thought of staying under the duvet. I don't know why but for me winter =  Christmas, one of the most beautiful times of the year.

Back to us, here we are two summer outfits and different with the same pair of shoes (I think by now you've realized that I'm obsessed with these court shoes! These are two suits, one short and one long, both of Dresslily and you can buy them respectively here and here. I hope you enjoy this look!








FIRST LOOK
Dresslily jumpsuit (buy here)
Ale-Hop bag
Bata shoes

SECOND LOOK
Dresslily jumpsuit (buy here)
YSL pochette
Bata shoes


FOLLOW ME ON:
DEPOP (@alessandracarlomagno)

giovedì 13 ottobre 2016

Colloquium V: Restraint and Excess in Fashion and Dress


Dal 17 al 20 novembre di quest'anno a Firenze sarà rinnovato per la quinta volta - visto il successo della precedenti edizioni - l'evento "colloquium", un colloquio appunto, inerente al mondo della moda in tutte le sue sfaccettature, spaziando tra differenti temi. Anche questa V edizione di Costume Colloquium avverrà presso l'Auditorium al Duomo di Firenze (via dei Cerretani 54) e sarà organizzato dalla Fondazione Romualdo del Bianco in collaborazione con l'Associazione Amici della Galleria del Costume di Palazzo Pitti.


In particolare negli incontri di quest'anno ci si soffermerà sul "problema" dell'eccesso e dell'esagerazione nella moda, dalle costrizioni ottocentesche ai più stravaganti abiti delle star odierne (basti pensare a Madonna o Lady Gaga) in un confronto tra passato e presente del tutto insolito.

Intimo degli anni '50 // Madonna in uno dei suoi più celebri costumi di scena che ha fatto la storia della musica ma anche del costume.
Armani, spalline fittizie di gran moda negli anni '80 // Lady Gaga in un costume di scena dalle spalline particolarmente pronunciate.

Da sempre esistono le "fashion victim", il problema è che una volta erano delle vere e proprie vittime (e non sto scherzando!), che rischiavano la vita ad esempio, pur di indossare il così tanto fashionable corpetto in grado di donare un vitino di vespa alla donna che lo indossava. Oggi il termine è utilizzato semplicemente per indicare una persona che non può fare a meno della moda e che ne è quindi "vittima", quasi succube di questa e che rinnova il proprio guardaroba continuamente al cambiar delle fogge.

I tragici effetti del corpetto tanto in voga nell'800.

Anche Paul Poiret, uno dei primi creatori di moda, quello delle "mille e una notte", aveva "costretto" le donne nei primi anni del '900 in delle gonne strettissime che impedivano la normale e libera camminata proprio poco dopo averle "liberate" dalla schiavitù del corpetto.

La cosiddetta "hobble skirt" (dall'inglese= zoppicare) di Paul Poiret dei primi anni del '900 che rendeva difficile alla donna la semplice azione di camminare.

Se parliamo di stravaganza nel mondo della moda non possiamo di certo lasciare in un angolo Elsa Schiaparelli che con il suo rosa shocking, la collezione a tema circo ed il famosissimo abito aragosta - in collaborazione con Salvador Dalì - ha fatto inorridire la sua storica nemica Gabrielle Chanel. Di certo ai giorni nostri Jeremy Scott per Moschino non si lascia intimidire e lancia ad ogni stagione delle collezioni al limite della stravaganza.

Abito aragosta di Elsa Schiaparelli // recente collezione di Moschino by Jeremy Scott. 

Ma l'eccesso spesso non è sinonimo di aggiungere o appesantire, infatti a volte l'eccesso consiste proprio nel togliere, ovvero mi riferisco agli abiti praticamente invisibili che richiamano il tanto in voga ai giorni nostri effetto "nude" o "vedo non vedo".

I "nude look" di Beyonce e Rihanna.

La differenza fra i secoli passati e i giorni nostri è forse il fatto che le regole dell'abbigliamento una volta erano sancite dalle cosiddette leggi suntuarie, che stabilivano in che modo le persone dovessero vestirsi in base alla classe sociale di appartenenza ma anche a seconda dell'occasione o dell'evento. Adesso invece si è liberi di adeguarsi o meno alla moda, di esagerare oppure no.

Insomma il "too much" - inteso sia in senso di troppo ma anche di troppo poco - è sempre esistito nel mondo della moda, le esagerazioni delle odierne star hollywoodiane non hanno quindi nulla da invidiare agli eccessi ottocenteschi?


Per scoprirne di più non potete assolutamente perdervi questo magnifico evento interculturale accompagnato da visite esclusive nella magnifica cornice fiorentina, perciò non perdete tempo ed iscrivetevi qui!


Per maggiori info. e iscrizioni: www.costume-textiles.com  





Fonti per le foto: google immagini e pinterest

mercoledì 12 ottobre 2016

Dresslily Halloween Giveaway

dresslily giveaway

Ciao a tutti, tra poco è Halloween e Dresslily, in collaborazione con il mio blog, ha deciso di organizzare un fantastico giveaway che dà la possibilità a tutti voi di vincere un buono del valore di 100 $ da spendere sul sito http://www.dresslily.com/.

Le regole da seguire per partecipare sono semplicissime:
1- condividere su facebook e almeno un altro social network questo post;
2- inviare i link delle vostre condivisioni alla mail blog@dresslily.com entro e non oltre il 18 ottobre.


15 vincitori verranno estratti casualmente dal 19 al 23 ottobre e saranno contattati tramite email.
Ricordate: più condivisioni fate (facebook, twitter, google+, pinterest ecc..) più possibilità avete di vincere!

Detto ciò non mi resta che augurarvi buona fortuna! ;)

-----

Hi guys, soon it's Halloween and Dresslily, in collaboration with my blog, has decided to organize a fantastic giveaway that give you the chance to win a voucher of $ 100 to spend on the site http://www.dresslily.com/.

The rules for participation are very simple:
1- share on facebook and at least one other social network this post;
2- send links of your shares to blog@dresslily.com no later than October 18.


15 winners will be randomly selected from 19 to 23 October and will be contacted via email.
Remember: More share (facebook, twitter, google +, pinterest etc ..)  greater chance to win!

Wish you good luck! ;)




FOLLOW ME ON:
DEPOP (@alessandracarlomagno)

domenica 9 ottobre 2016

Red details

Una salopette di jeans, qualche strappo, una camicia bianca e dettagli rossi. Questo l'outfit che vi mostro oggi. Che le salopette erano di gran tendenza già ve l'avevo detto in questo post e a me personalmente piacciono davvero molto, sono super versatili e si posso indossare sia con t-shirt e scarpe da ginnastica per un look più casual, sia con camicia e tacchi per un look più ricercato, sta solo a voi scegliere! Questa salopette potete acquistarla su Zaful, qui, e sono di Zaful anche camicia e orecchini che potete acquistare rispettivamente qui e qui.
Fatemi sapere come al solito che ne pensate del mio look
Buona domenica!

----- 

A denim overall, some rips, white shirt and red details. This is the outfit that I show you today. Overalls are so trendy and I've already told about it on this post. I like them very much, they are super versatile and can be wore with t-shirt and sneakers for a casual look, or with shirt and heels for a more sophisticated look, you have just to choose! You can buy this overall on Zaful, here, and are also from Zaful the shirt and the earrings that you can buy here and here, respectively.
Let me know as usual what do you think about my look.
Have a nice Sunday!










MY OUTFIT
Zaful shirt (buy here)
Zaful overall (buy here)
Zaful earrings (buy here)
Prada bracelet
Bata shoes


FOLLOW ME ON:
DEPOP (@alessandracarlomagno)

mercoledì 5 ottobre 2016

E' il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai...


"E' il segno di un'estate che vorrei potesse non finire mai" cantavano i Negramaro, Beh in realtà ancora non finisce quest'estate, non so da voi ma qui durante il giorno fa ancora caldo, così posso ancora sfruttare le cosine estive come questa magnifica tutina di Dresslily (potete acquistarla qui) che adoro. Mi piace un sacco il particolare dell'incrocio, un must di quest'anno ( vi ricordate il mio body ad incrocio?). Torniamo a noi, per questo outfit ho prediletto colori pastello sui toni del celeste abbinati al bianco ed il gioco è fatto! Che ne dite?

-----

Summer doesn't want to finish here, near Rome. So, I decided to put my new jumpsuit for Dresslily  (you can buy it here) and I just love it! It's so confortable and pretty, perfect for many occasions! I love the detail of the lace up, so fashionable this year. All the outfit is in the shades of blue and white. What do you think about my look?








MY OUTFIT
Dresslily jumpsuit (buy here)
H&M bag
Asos shoes


FOLLOW ME ON:
DEPOP (@alessandracarlomagno)