mercoledì 3 aprile 2013

FIORUCCI SPRING SUMMER COLLECTION 2013

La forte identità di FIORUCCI gli ha permesso di rimanere sulla cresta dell'onda per decenni, dalla sua fondazione avvenuta negli anni '70 ad opera di Elio Fiorucci ad oggi, e di restare giovane seguendo sempre le tendenze del momento e soddisfacendo i desideri dei consumatori.
E' stato uno dei primi brand ad introdurre il concetto di total look e di life style e ad andare incontro ai bisogni dei giovani, al punto che il primo negozio Fiorucci di San Babila Milano, negli anni '70, divenne un vero e proprio punto di riferimento per chi aveva voglia di cambiamenti comportamentali, sociali ed esistenziali e per chi voleva sentirsi libero.

E' stato, infatti il primo store multi prodotto a vendere non solo abbigliamento e accessori ma anche gadgets,curiositàcibi e bevande. Offriva inoltre un'atmosfera unica e suggestiva grazie alla musica, ai profumi particolari, alla magia del divertimento e della trasgressione, insomma un'esperienza multisensoriale che meritava di essere provata.

Rivoluzionario, ironico, provocante, lo stile Fiorucci è rimasto nel cuore dei consumatori anche perchè è alla portata di tutte le tasche.

Cavallo di battaglia sono i jeans, con cui il brand ha conquistato i mercati mondiali, mentre i gadgets e le borse sono ottime idee regalo.

Per la prossima estate 2013, Fiorucci propone una collezione per donna davvero originale e giovanile: pantaloni e jeans molto attillati, shorts corti, salopette, gonne a palloncino, tutto abbinato a t-shirt con stampe multicolor, canotte di varia lunghezza per lo più svasate e con ampi colli, camicette a fantasia. Gli accessori contribuiscono a rendere questo look ancora più fashion: ballerine, spuntate con tacchi alti, sandali con zeppe, borse piccole e grandi, occhiali. Nell'abbigliamento e negli accessori dominano i colori brillanti: rosaaranciogiallolimerosso, ma non mancano blubiancobeigecorda












7 commenti:

  1. bellissima la prima foto..coloratissima...
    baci

    RispondiElimina
  2. Amo Fiorucci, bellissima questa collezione! In particolare molto carini il prendisole pop e il dettaglio dell'ultimo top!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  3. Mi piace tutto, specialmente i due top abbinati agli shorts di jeans!!
    Se ti va passa da me, un bacio :)

    RispondiElimina
  4. oddio, non vedo fiorucci in giro dai tempi del liceo!!!bella la maglia blu a fiorellini!!!

    www.mytouchofclass.net

    RispondiElimina